Madreterra è con Miss Hom in Laos - aggiornamenti

Madreterra Caffè supporta il Laos Project ed siamo molto legati al Laos ed ai suoi abitanti.

Qualche settimana fa abbiamo ricevuto notizie di una famiglia  che abbiamo conosciuto personalmente, quella di Miss Hom nel villaggio vicino a Kasi che  aveva bisogno di aiuto.

Madreterra caffè ha deciso di donare il 2% dei proventi del caffè del 2018 proprio per lei.

Ci siamo sentiti via mail con Michele e Tao ed adesso abbiamo ricevuto un aggiornamento sulle loro condizioni. Cosi ci scrivono:

"Grazie mille per il vostro aiuto. Non abbiamo parole per esprimere la nostra gratitudine. Dobbiamo dire che aiutare in questa situazione non è semplice ma dobbiamo trovare la soluzione migliore per tutti. Le ultime 3 settimane sono state abbastanza difficili per tutti, ma siamo davvero positivi, soprattutto perché vediamo che molte persone sono disposte ad aiutare.  Grazie ancora, abbiamo la pelle d'oca. Miss Hom è commossa dalla vostra generosità.
È molto felice ora che la costruzione della nuova casa è iniziata (in una terra che non possiede ma che ha il permesso di rimanere). Vivranno vicino alla sua città natale nel distretto di Muang Met.
È andata lì 2 settimane fa con uno dei suoi figli, il resto della famiglia è stato lasciato qui 2 giorni fa con Tao. Tao ha fatto un sacco di energie e ha fatto un ottimo lavoro di organizzazione per la sistemazione della famiglia di Miss Hom. Il nostro fidato amico Mr. Seang, esperto nella costruzione di edifici, riuscirà a costruire la casa. Apprezziamo molto il suo aiuto.
Con lui siamo sicuri che ogni centesimo sarà speso nel modo migliore e che la costruzione sarà veloce.
Abbiamo già acquistato uniformi e materiale scolastico e pagato la quota annuale per i 3 bambini.
Miss Hom è davvero grata a tutti voi.
Vi terremo aggiornati!