Madreterra caffè è con Miss Hom in Laos

Madreterra Caffè supporta il Laos Project ed siamo molto legati al Laos ed ai suoi abitanti.

Qualche settimana fa abbiamo ricevuto notizie di una famiglia  che abbiamo conosciuto personalmente, quella di Miss Hom nel villaggio vicino a Kasi.

Ecco cosa ci hanno raccontato:"È fuggita dagli orribili abusi del marito con 3 bambini piccoli e la sua figlia di 16 mesi, con solo tre borse di vestiti e 3 kg di riso, attualmente è ospitata presso una pensione, quella di Tao, che le ha dato un rifugio momentaneo.Non hanno un posto dove stare e lei non vede futuro.

Miss Hom  è una donna di cuore molto gentile, sorride e si prende cura dei suoi bambini, è molto generosa, l'abbiamo conosciuta 4 anni fa nel nostro incontro il Laos, abbiamo cenato con lei nella loro casa e abbiamo conosciuto i suoi figli.

Ha lavorato sodo e ha creato una bella fattoria, ma non è riuscita a fare  la differenza con il comportamento violento di suo marito ed è andata via senza niente. Ora, sfuggendo a quella situazione orribile, ha perso tutto il frutto del suo lavoro. Non riceverà nemmeno il riso che ha piantato il mese scorso. I suoi parenti hanno cercato di aiutarla, ma riescono a malapena a guadagnarsi da vivere. Non ha casa, non ha soldi, non ha terra per coltivare riso. Possiamo solo immaginare come possa sentirsi."

 

Madreterra caffè ha deciso di donare il 2% dei proventi del caffè del 2018 proprio per lei, ed i fondi saranno destinati a:

- Comprare riso per sostenerli fino al momento in cui saranno in grado di coltivare il loro riso.

- Comprare una terra e strumenti per poter coltivare il riso.

- Costruire una casa piccola e umile.

- Inviare i bambini a scuola

- Cercare di farli sorridere di nuovo

 

Per maggiori informazioni, contattateci.

Anche Tao e Michele hanno avviato una raccolta fondi on-line e apprezzano molto il tuo aiuto.