Vendita ingrosso di cialde e capsule compostabili e biodegradabili

Il mercato delle capsule continua ad essere una grande opportunità di sviluppo nel mercato del caffè, abbiamo scritto diversi articoli sulle nuove abitudini degli italiani, sull'abbandono della moka a favore delle piccole e veloci macchinette del caffè.

In questo aumento di utilizzo delle capsule l’impatto ambientale che deriva dall’utilizzo di capsule in plastica o alluminio è sicuramente aumentato, rispetto al consumo di caffè in moka o cialda. La nostra alternativa alle capusle in plastica e alluminio e stata una scelta consapevole e ragionata.

Madreterra caffè ha sempre spinto per le cialde compostabili e le capsule compostalibi e biodegradabili, a favore  l’ambiente e con la qualità di sempre. Le nuove capsule che presentiamo dal 15 marzo 2020  sono realizzate con materiali  compostabili e una volta erogato il caffè la capsula può essere gettata tra i rifiuti organici ‘umido’.

Per tutti i prodotti compostabili viene aperta la vendita anche all'ingrosso per rivenditori, gruppi di acquisto, botteghe o aziende che prevedono grossi acquisti.

Abbiamo testato per mesi e mesi le capsule e siamo felici di aver raggiunto risultati eccellenti: Massima compatibilità - Eccellente qualità del caffè erogato - Nessuna cessione di odori - Senza plastica fossile - Senza alluminio - Senza Tetraidrofurano (THF) e senza Alcool Polivinilico (PVA) - Sostenibilità dei materiali di produzione - Certificazioni del produttore - Senza imballo secondario Smaltibile nell’umido.

La capsula deve essere gettata, senza separarla dal caffè, nella raccolta differenziate dell'organico,  che viene inviata in impianti di compostaggio controllati e secondo le indicazioni del Comune di residenza. Attenzione, non può essere smaltita negli impianti domestici. Leggete qui la spiegazione su questo articolo.

Nelle   nuove capsule compostabili a barriera il packaging è stato rinnovato in ottica ecologica. Ogni componente infatti, è smaltibile nella raccolta differenziata: la scatola nella carta,e la capsula nell’organico.