Capsule Compostabili e Biodegradabili  compatibili Lavazza Espresso Point

Le capsule compostabili e biodegradabili sono  compatibili con il sistema Espresso Point,  sono buone al palato e con l’ambiente.

Ma cosa vuol dire compostabile? Vuol dire che sono realizzate con materiali biodegradabili che ne consentono la trasformazione in compost, un fertilizzante naturale. Ecco perché le puoi smaltire nell’umido e ciò che butti come rifiuto diventerà presto una nuova risorsa per l’ambiente.

Madreterra Espresso Point compostabile BAR

Capsule compostabili e compatibili Lavazza Espresso Point con miscela pregiata di caffè coltivato e lavorato con metodi naturali e senza pesticidi Madreterra BAR (30% Arabica - 70% Robusta) 

Morbido sin dall’impatto olfattivo e vellutato al palato. Un caffè caratterizzato da note acidule e leggermente fruttate, tipiche delle arabiche Laotiane che unite ad un tocco di robusta rendono la sua corposità rotonda e raffinata.

Nuova capsula realizzata con materiale   certificato OK biobased Tuv con il massimo risultato di 4 stelle. 

Eccellente qualità del caffè erogato - Nessuna cessione di odori - Senza plastica fossile - Senza alluminio - Smaltibile nell’umido - Senza Tetraidrofurano (THF) e senza Alcool Polivinilico (PVA) - 

Involucro esterno necessario per atmosfera protettiva e conservabilità di 24 mesi. Riciclabile nella plastica

 

A T T E N Z I O N E:  la capsula non funziona sulle macchine Pininfarina  e EL3200 Evolution, EP 95, e vecchie macchine con inserimento a spinta/espulsione (consigliamo di acquistare il kit degustazione per provare con la vostra macchinetta,

 

 Seleziona:

Confezione da 100 capsule  classica CREMA BAR 

Confezione da 300 capsule calssica CREMA BAR  SPEDIZIONE GRATIS

 

24,00 €

  • disponibile
  • consegna in 1-3 giorni 1

Forse non tutti sanno che....

Gli oggetti realizzati con i polimeri compostabili possono essere buttati nell’umido insieme agli scarti di cucina ed essere trasformati in compost. Migliorando così la raccolta differenziata e riducendo l’impatto ambientale dei rifiuti.

Le capsule compostabili  possono essere buttate nell’umido insieme agli scarti di cucina ed essere trasformati in compost. Capsula e microforato sono creati con un materiale chiamato Pla Ingeo, un biopolimero ottenuto  interamente da risorse vegetali rinnovabili, quindi la capsula va gettata per intero nell'umido.

La bustina semi-rigida, dove è contenuto la capsula  è un poliaccoppiato, un imballaggio costituito da due o più elementi che non si possono separare e che sono proprio plastica e alluminio e vanno gettati nella plastica. 

Lo scatolo di cartone  che contiene tutte le capsule da 100 pz va gettato con la carta.


cosa dicono i clienti...


altri clienti hanno scelto anche...