Nel week end dal 13 al 15 maggio torna la "Grande sfida Fairtrade",

Torna la "Grande sfida Fairtrade", l’iniziativa ideata da Faritrade Italia  per coinvolgere tutte le persone che, con i propri acquisti o la propria attività commerciale, supportano il commercio Equo e Solidale.

Nel week end dal 13 al 15 maggio, in occasione della Giornata internazionale del Commercio Equo, migliaia di persone in tutta Italia parteciperanno a  tantissime iniziative  dedicate a Fairtrade.

Fairtrade è il Marchio di certificazione del commercio equo, promuove un’agricoltura sostenibile in molti modi e aiuta i piccoli produttori nei Paesi in via di sviluppo ad affrontare l’emergenza climatica attraverso:

1. PROGETTI DI RIFORESTAZIONE

2. FORMAZIONE PER ADATTARE LE COLTIVAZIONI AGLI EFFETTI DELLA CRISI CLIMATICA

3. PROTEZIONE DELLA BIODIVERSITÀ

Quest’anno la campagna ha un focus sull’ambiente e il cambiamento climatico: vogliamo infatti dimostrare il nostro sostegno ai piccoli produttori che vivono sulla propria pelle gli effetti della crisi climatica.

 

Madreterracaffè organizza una degustazione  caffè con una merenda utilizzando prodotti Fairtrade, un evento aperto a tutti!

 

Vieni sabato  14/05/2022 dalle h.10:00 alle 12:00

via Trento, 3 Alimena - Palermo e parteciperai ad una degustazione gratuita di caffe, tè e tisane Fairtrade, accompagnate da biscotti e dolcetti realizzati con zuccheri di canna Fairtrade ed in più un regalo per tutti!

 Inoltre  in questi giorni puoi contribuire a far crescere la foresta Fairtrade!

Pianteremo un albero per ogni evento della Grande Sfida, creando così una nuova foresta in Colombia

Ogni albero contribuirà all'assorbimento di CO2 e al sostentamento di un produttore agricolo in una delle zone più colpite dalla crisi climatica. 

Grazie alla collaborazione con Treedom, il tuo albero sarà piantato, geolocalizzato e fotografato. Potrai seguire la sua storia on-line, conoscere le sue caratteristiche e il suo significato, personalizzarlo con un nome e molto altro.