Madreterracaffè e la Grande Sfida Fairtrade 2022

In occasione della Giornata Mondiale del Commercio Equo e Solidale, dal 13 al 15 maggio torna la ‘Grande Sfida Fairtrade’, la campagna con eventi pubblici e privati che unisce tutta Italia in nome del consumo di prodotti etici, che rispettano le persone e l’ambiente.

La crisi climatica è una sfida globale, e riguarda tutti, ma  in questa emergenza sempre più svantaggiati sono  i contadini del Sud Globale, che si ritrovano a far fronte a cicloni, siccità, inondazioni, che  causano la perdita dei raccolti, la loro unica fonte di reddito.

Scegliendo i prodotti Fairtrade aiuti i piccoli produttori agricoli ad affrontare l’emergenza climatica.

Fairtrade, il Marchio di certificazione del commercio equo, promuove un’agricoltura sostenibile in molti modi e aiuta i piccoli produttori nei Paesi in via di sviluppo ad affrontare l’emergenza climatica attraverso:

1. PROGETTI DI RIFORESTAZIONE

2. FORMAZIONE PER ADATTARE LE COLTIVAZIONI AGLI EFFETTI DELLA CRISI CLIMATICA

3. PROTEZIONE DELLA BIODIVERSITÀ

 

Giorno 14 Maggio Madreterracaffè offre  una degustazione di caffè, tè, ed infusi provenienti dal commercio equosolidale, accompagnate da biscotti e dolcetti realizzati con zuccheri di canna Fairtrade. Ogni occasione è buona per dimostrare supporto a chi coltiva il cibo che ami e il tuo impegno per la salvaguarda dell’ambiente!

Vieni a trovarci ad Alimena, in via Trento, 3 dalle 10.00 alle 12,00. Riceverai una piccola sorpresa!