Il video del medico Palermitano che ha emozionato la Cina

Le storie belle che si dovrebbero raccontare.

A fine marzo, la nostra Cristiana riceve una bella notizia. Una sua amica cinese vuole aiutare l'Italia e gli italiani in questa emergenza, con una donazione di dispositivi di protezione individuale ad un ospedale italiano.

Cristiana, oltre ad essere la nostra interprete è anche una bravissima  insegnante di cinese, ed ha subito pensato subito a Giuseppe, un suo allievo medico Palermitano ( di Isola delle Femmine) che da poco  lavora presso  l'Ospedale Sacco di Milano. 

Da Palermo a Milano e subito i  contatti e l' indirizzo in Cina. 

Circa 10 giorni dopo il reparto di Pneumologia dell'Ospedale vi vede recapitare  10 mila mascherine chirurgiche. Un gesto proveniente dalla lontana Asia, da una semplice signora Cinese di Pechino.

Giuseppe a nome di tutti gli Italiani, ha realizzato un  video di ringraziamento insieme a medici, infermieri ed operatori sanitari del reparto, e lo hanno  hanno inviato alla signora cinese autrice del  gesto di donazione.

Il video è diventato subito virale ed  ha emozionato la Cina.

Condividiamo il pensiero di Giuseppe "La gentilezza è il motore del mondo", e lo ringraziamo per tutto quello che sta facendo in questo momento.

"Grazie a colei che senza esitazione alcuna ha compiuto questa importante donazione" scrive Cristiana, "è stato un gesto di immensa generosità, spinto soltanto da un sincero spirito d'amicizia, amicizia nata molti anni fa, dall'altra parte del mondo".

ECCO IL VIDEO