Madreterra caffè ha fatto una scelta ragionata e consapevole.
Negli ultimi anni abbiamo assistito al boom dei prodotti green e plastic free, e educazione a favore della salvaguardia dell’ambiente
Il mondo è letteralmente invaso dai rifiuti plastici. E gli italiani sembrano essersene accorti. La loro spesa, infatti, sta diventando sempre più ecofriendly. Nel 2018 i prodotti ecologici hanno registrato un’impennata nelle vendite: il loro sell-out è avanzato di +3,1% rispetto al 2017, arrivando a sfiorare i 140 milioni di euro.
Nel 2019 è stato registrato un incremento del fatturato del 24,5% rispetto all’anno precedente
Nelle nostre vendite la capsula compostabile e biodegradabile Madreterra compatibiler Nespresso Oro è diventato il primo prodotto venduto nel 2019. La vendita delle capsule compostabili compatibili Lavazza A modo Mio è iniziata ad Ottobre 2019, e si è subito dimostrata interessante e ricercata per molti italiani, con un incremento di vendite esponenziale.
Le nostre capsule sono realizzate con materiali biodegradabili che ne consentono la trasformazione in compost, un fertilizzante naturale.
I materiali utilizzati sono dichiarati compostabili e una volta erogato il caffè la capsula può essere gettata tra i rifiuti organici ‘umido’, in quanto i materiali utilizzati ed il caffè sono compostabili secondo la norma EN 13432.
Le capsule sono con barriera all’ossigeno garantiscono una conservabilità di 18 mesi e non necessitano dell'involucro esterno, attualmente ventute in pratiche scatole di carta o cartone da 50 pz.
Ma non ci siamo fermati qui. Dopo le le Capsule compatibili Nespresso, Lavazza Modo Mio, abbiamo avviato la produzione per le compatibili Lavazza Blue e a breve inizieremo anche i test per le difficili capsule della Nescafè Dolce Gusto.
Cambia la linea delle miscele, ci saranno la linea Intenso : 100%robusta, quella Classica: 40 %arabica 60 %robusta, e l'Arabica: 100% arabica.
Continuerà la vendita al dettaglio sul nostro e-commerce e ci apriremo all’ingrosso, producendo per negozianti e rivenditori anche per piccoli quantitativi, nella mission di continuare ad educare il consumatore finale ad una scelta consapevole.