Capsule compostabili a barriera di nuova generazione: le capsule caffè non inquinanti

Capule compostabili 2.0: biodegradabile, compostabile ed a barriera. È la nuova capsula per caffè  di Madreterra in collaborazione con i maggiori produttori europei di packaging per alimenti. L'unica vera alternativa, delle compatibili,  di capsule caffè non inquinanti, insieme alle capsule in acciaio da riempire. 

Attualmente commercializziamo già da diversi anni e con eccellenti risultati le Madreterra Nespresso ORO e Madretrerra a Modo Mio Oro e Arabica 100%

Il Nostro impegno per un mondo Plastic Free continua e con questa nuova capsula eliminiamo anche l'ultimo refuso di plastica, che imballava le 10 capsule compostabili. Fino ad adesso, l'imballo secondario in plastica è stato utile per il mantenimento dell'aroma creando una barriera all''aria, che ossida il caffè,   mantenendo così una scadenza di 2 anni.

La nuova capsula 2.0  è realizzata al 100% in Pla Ingeo, un biopolimero ottenuto  interamente da risorse vegetali rinnovabili. La materia prima alla base del biopolimero è amido di mais coltivato appositamente per applicazioni industriali.

Molti test sono stati effettuati per ottenere un risultato di una capsula stabile,  di raggiungere la pressione di erogazione che garantisca un caffè ottimale per gusto, aroma e crema, e in grado di disintegrarsi se posta in condizioni di compostaggio industriale.

La  capsula infatti è certificata ok compost, si può smaltire nell’umido unitamente al caffè, il quale è un preziosissimo componente per la produzione del compost e per la generazione di biogas.

Ma su questa capsula, il vero passo avanti, come detto, rispetto alle capsule compostabili sul mercato, è  la  caratteristica di barriera all’ossigeno atmosferico, che permette di preservare a lungo le qualità organolettiche del prodotto contenuto evitando gli imballi secondari e riducendo  di conseguenza la generazione di rifiuti.

Ecco le caratteristiche tecniche: 

 

Certificazione ok compost.  Elevata barriera all’ossigeno TMC 18 mesi

Eccellente qualità del caffè erogato

Nessuna cessione di odori

Capsula 4 stelle OK Biobased

Senza plastica fossile

Senza alluminio

Smaltibile nell’umido

Senza Tetraidrofurano (THF) e senza Alcool Polivinilico (PVA)

Senza imballo secondario

Iniziamo la vendita con la capsula compostabile Nespresso Bar  dove gusto cremosità e aroma del caffè sono così assicurati, soddisfacendo  le esigenze di tantissimi clienti.