La Grande Sfida Fairtrade 2019 ... oltre 40.000

 Quest'anno milioni di persone in tutto il mondo hanno organizzato le più diverse inziative creando il più grande evento Fairtrade mai organizzato al mondo!

La pausa caffè al lavoro, la colazione al bar, una degustazione al mercato,  un pic-nic nel parco: c'è stato un evento Fairtrade per tutti. 

Dal 10 al 12 maggio 2019, in occasione della Giornata mondiale del Commercio Equo e Solidale, ci sono stati  227 eventi organizzati in tutta Italia . 174 in locali pubblici e 53 in contesti privati.  Madreterra caffè ha contribuito in questo week-end con la Colazione Fairtrade, offrendo Madreterra caffè ed Equocaffè oltre a torte e biscotti preparati con ingredienti Fair Trade.

Un grazie a tutti i partecipanti!

 

PERCHÉ SCEGLIERE FAIRTRADE

Fairtrade lavora ogni giorno per portare un cambiamento positivo e di lungo periodo in alcuni tra i Paesi più poveri al mondo. Riconosce agli agricoltori un prezzo stabile per il loro prodotto – che li mette al riparo dalle fluttuazioni del mercato e dalle speculazioni in borsa sul prezzo del cibo – e un premio aggiuntivo, da investire per migliorare la vita delle loro comunità o per consolidare le proprie aziende agricole. Ogni anno, sempre più persone scelgono prodotti del commercio equo come caffè, tè, cioccolato e tanti altri. Anche il tuo contributo è fondamentale per migliorare la vita di questi agricoltori e aiutarli a costruire un futuro più sereno.

 

Grazie ancora per il tuo contributo e alla prossima!


Scrivi commento

Commenti: 0