Madreterra compatibile Nespresso Bio ed Equo

Madreterra caffè ha avviato la produzione di Capsule compatibili Nespresso con miscele pregiate di caffè Madreterra equosolidale e biologico.

Questo prodotto si aggiunge alla già avviata produzione di Capsule Compatibili Lavazza Modo Mio Bio e Equo e alla vendita delle cialde Equocaffè Crema, prodotto di punta del nostro progetto!

Continua il nostro percorso verso per chi non vuole rinunciare ad un caffè diverso, ma sempre di qualità!

Madreterra  riunisce numerosi produttori, singoli e in gruppi, su un vasto territorio di Honduras Indonesia e Perù. 

Scegliere il Marchio Madreterra con la certificazione etica FAIRTRADE per i  prodotti significa scegliere di avere un impatto positivo sulle vite di milioni di piccoli agricoltori e lavoratori nei Paesi in via di sviluppo, di approvvigionarti da filiere sostenibili e dimostrare ai tuoi clienti le tue scelte di responsabilità.

I consumatori chiedono sempre più trasparenza ed equità nelle filiere da cui provengono i prodotti che acquistano ogni giorno. Il modo più credibile per garantirle è un sistema di certificazione indipendente come Fairtrade, il marchio etico più riconosciuto al mondo.

Lo scorso 7 novembre il progetto  ha ricevuto la visita della delegazione di FLO-CERT, ente indipendente con sede a Bonn in Germania che si occupa della  certificazione Fairtrade, controllando il rispetto degli standard Fairtrade per la produzione, l'acquisto e la vendita di un prodotto, fino al suo confezionamento ed etichettatura.

La dottoressa Marta Montesco ha verificato tutte le fasi della lavorazione presso lo stabilimento della torrefazione Biancaffè, dove appunto vengono tostate e confezionati alcuni dei nostri prodotti.  L’ispezione si è soffermata sull’analisi dell’intera filiera: dall’acquisto della materia prima (il caffè verde) presso importatori autorizzati e certificati, allo stoccaggio in magazzino, dalla lavorazione dedicata, al confezionamento finale.

Il sistema di tracciabilità che abbiamo approntato garantisce un perfetto riscontro tra materia prima Fairtrade acquisita e cialde di caffè confezionate e pronte alla distribuzione.

L’incontro si è concluso con il giudizio positivo di FLO-CERT e con il conseguente Certificato di Conformità.

Questa visita è per noi fonte di grande serenità e soddisfazione per il buon lavoro che stiamo portando avanti e motivo di garanzia e tutela per tutti coloro che con fiducia e passione sostengono il nostro progetto di un caffè buono….ma buono per tutti!

Quando scegli il caffè Fairtrade contribuisci ad assicurare agli agricoltori un futuro migliore per le loro famiglie e le loro comunità e permetti loro di investire nella produzione di un caffè di alta qualità.