Tutti ne parlano, molti le vogliono! Ecco le capsule compatibili e compostabili

capsule compostabili madreterra

Sono oltre 10 miliardi le capsule di caffè vendute nel mondo ogni anno. Generano circa 120 mila tonnellate di rifiuti, 70 mila in Europa e 12 mila in Italia. In attesa di una soluzione definitiva, sono in commercio alcuni tipi di capsule biodegradabili e compostabili che potrebbero iniziare ad ovviare ad un problema progressivamente in crescita.

 

Abbiamo aspettato tanto e interpellato molti fornitori, per tanto tempo abbiamo rinunciato a distribuire capsule, ma negli ultimi anni qualcosa è cambiato. Il mercato, guidato dai grandi colossi, ha talmente tanto rivoluzionato le nostre abitudini che nel 2016 le vendite di macchine a capsule hanno superato quelle per il caffè filtrato. L’aumento delle vendite non si è fermato, anzi è andato incrementando e, solo dopo un anno, la vendita delle capsule è aumentata del 21,3%.

 

Eh sì... Alla fine sono il gusto, la comodità ed il prezzo a far da padroni e se vi piacciono le capsule convenzionali, queste vi conquisteranno.

Ultimamente tutti ne parlano, molti le vogliono e noi ce l’abbiamo! Di cosa parlo? Della Capsula compostabile e compatibile Nespresso!

Dopo aver preparato il tuo caffè la smaltisci nell’umido così com’ è! Oggi finalmente possiamo presentarvi e proporvi un prodotto in linea con i nostri ideali e con i vostri gusti. All’interno delle Capsule compostabili e compatibili Nespresso si possono scegliere due varianti di miscele pregiate:

  • Madreterra BAR (30% Arabica - 70% Robusta): un sottile connubio di forza e finezza. La presenza della robusta con le sue note tostate unita alle arabiche del Centro America, torrefatte al punto giusto, garantiscono come risultato un caffè intenso, corposo ed allo stesso tempo equilibrato. Un espresso come al bar, ma ecologico e di qualità!
  • Madreterra ORO (50% Arabica - 50% Robusta): morbido sin dall’impatto olfattivo e vellutato al palato. Un caffè caratterizzato da note acidule e leggermente fruttate, tipiche degli arabici del Centro America e del Brasile, che unite ad un tocco di robusta rendono la sua corposità rotonda e raffinata. Per i veri amanti dell’espresso all’italiana!

Oltre le capsule compostabili Nespresso, stiamo ormai da tempo lavorando al nostro progetto più ambizioso, potervi proporre le capsule compostabili compatibili con tutte le marche presenti nel nostro shop.

Abbiamo a cuore l’ambiente e amiamo il caffè, quale miglior modo per unire queste due realtà?

Work in progress... Stay tuned!

capsule compostabili madreterra